Contatti rapidi

Match Point: dalla realizzazione di campi da padel alla costruzione e installazione di bagni, bar, spogliatoi e strutture prefabbricate.

icon_widget_image Lun - Ven 8:00 - 17:30, Sabato e Domenica - CHIUSO icon_widget_image Via Padovana 2, 37040 Arcole (VR), Italia icon_widget_image ‎+39 045 450 0420 icon_widget_image info@mpimpiantisportivi.it
Alt Delle Immagini

Campo Diamond

Campi
Campo da Padel

Diamond

Campo da padel di ultima generazione Diamond. Rappresenta la soluzione ideale per campi da esterno esposti a forti eventi atmosferici.

Dati tecnici

DATI

Struttura

30 telai metallici costruiti con tubo 40mm x 40mm x 2mm, con rete metallica elettrosaldata 48mm x 48mm x 4mm, rinforzati internamente con due tubi extra per garantire la stabilità a lungo termine della rete metallica.

 

Telai rinforzati internamente con tubi 80mm x 40mm x 2mm quando vetro e rete metallica coincidono nello stesso telaio per sostenere e proteggere entrambi.

 

Il vetro poggia su tutto il suo perimetro su una base di 40 mm, per garantire la massima stabilità, un migliore rimbalzo della palla e sicurezza durante il gioco.

 

20 pilastri 80mm x 80mm x 2mm alti 3 metri, con piastre di ancoraggio di 26cm x 16cm x 1cm rinforzate con contrafforti alti 10 cm. Ogni pilastro è ancorato al suolo utilizzando 4 ancoraggi metallici omologati. Sono posizionati ogni 2 metri per rinforzare e rinforzare la struttura.

 

4 pilastri 80mm x 80mm x 2mm alti 6 metri, progettati per l'illuminazione da installare, con speciali piastre di ancoraggio rinforzate con contrafforti alti 80 cm. Ogni pilastro è ancorato al suolo utilizzando 6 bulloni di ancoraggio omologati e imbullonati alla struttura per evitare ombre.

Vetri

Vetro temperato da 12 mm anti vibrazione certificato a marchio CE.

Manto erboso

Manto erboso da 11 mm di colore blu con tecnologia anti shock.

Vetro Temperato

Vetro temperato di sicurezza omologato da 12 mm studiato per garantire l’incolumità fisica degli atleti. Grazie ad uno speciale trattamento termico, in caso di rottura, il vetro si romperà in piccoli frammenti ovali dai bordi smussati e non taglienti per evitare ferite.

Pavimentazione

Manto erboso da 11 mm di colore blu, supportato da uno speciale sottotappeto performante in grado di assorbire al 90% lo shock da impatto riducendo notevolmente il rischio di infortunio.

FAQ

FAQ

Quali autorizzazioni servono per installare un campo?

Per installare un campo è necessario richiedere l’autorizzazione all’ufficio tecnico del comune.

Che dimensioni ha un campo da padel?

Un campo da padel misura 20m x 10m e per consentire l’installazione è necessaria una superficie di almeno 21,3m x 10,3m

Su che tipologia di fondo va installato un campo da padel?

Ogni campo deve essere ancorato ad una platea in calcestruzzo armato o ad un cordolo con platea collaborante in calcestruzzo armato.

Posso installare un campo da padel dentro un capannone?

Si, tuttavia serve prestare alcune accortezze:
  • L’area minima necessaria all’installazione di un campo, con spazi perimetrali di fuga è di 23m x 13m.
  • L’altezza “libera” dal manto di gioco necessaria è di almeno 6m.
  • È importante la verifica della destinazione d’uso del capannone per impianti sportivi
  • L’ufficio tecnico del comune deve rilasciare specifiche tecniche per l’ottenimento delle certificazioni adatta all’installazione del campo

Quanto è importante la marcatura CE?

La marcatura CE è essenziale in quanto ogni struttura deve essere costruita nel massimo rispetto delle normative vigenti.

Quanto costa costruire un campo da padel?

Il prezzo varia sulla base del progetto perciò ti consigliamo di contattare i nostri esperti e richiedere il tuo preventivo personalizzato.

RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO

PREVENTIVO